Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elit.

This is some text inside of a div block.

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elit.

This is some text inside of a div block.

Emergency Case

If you need a doctor urgently outside of medicenter opening hours.
Button Text

Le nostre Tecnologie

Diagnocam

Quante volte, andando dal dentista, si è reso necessario sottoporsi a raggi X per valutare la presenza di carie tra dente e dente? Oggi, con Diagnocam, non c’è più bisogno di raggi X, basta utilizzare una piccola telecamera che, attraverso una luce, ci permette di identificare quelle carie che altrimenti non sarebbero visibili a occhio nudo. La maggior parte delle carie, ben il 90%, si nasconde all'interno del dente stesso o tra dente e dente, risultando difficile individuarle precocemente e quindi rimuoverle in modo conservativo, preservando maggiore sostanza del dente sano.
Ecco perché risulta importante utilizzare un metodo efficace, poco invasivo e che ci permetta di fare diagnosi in modo precoce.
Diagnocam è una telecamera che ci consente di fare
questo: abbraccia il dente e lo illumina, trasmettendo l'immagine sul computer; le zone colpite dalla carie risulteranno essere nere e scure. Diagnocam ci offre 3 importanti vantaggi:
1.Possibilità di controllare i denti senza raggi X e, quindi, di effettuare controlli ravvicinati, oltre che in caso di gravidanza.
2.Tempestività: la carie viene individuata precocemente.
3.Semplicità e comfort per il paziente.
La Diagnocam è particolarmente utilizzata nei pazienti pediatrici per i quali non è indicato l'uso delle radiografie tradizionali.

Invisalign

Un'apparecchio invisibile utilizzato per correggere molte malocclusioni con successo. Invisalign può essere utilizzato solo in pazienti che abbiano tutti i denti definitivi presenti in arcata, pertanto non è indicato per i bambini. Una prima visita è fondamentale per valutare se la tecnica Invisalign può essere applicata con successo. Viene quindi prodotta una documentazione comprendente una serie di fotografie digitali del viso e della bocca, una radiografia panoramica e teleradiografia latero-laterale, due impronte di precisione in silicone. Questa documentazione, unita al piano di trattamento, serve per la realizzazione della simulazione degli spostamenti che i denti seguiranno nel corso del trattamento. Ciò permette di sapere in anticipo quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento. I risultati del sistema ClinCheck consentono di realizzare degli aligner trasparenti su misura per il paziente. Invisalign facilita la tua
scelta: potrai ottenere un sorriso bello e sano senza che gli altri si accorgano che ti stai sottoponendo a un trattamento.

Chirurgia Piezzoelettrica

Nell'ambito della chirurgia, l'utilizzo della piezosurgery ci consente di tagliare l’osso non più con le frese, che presentano l’inconveniente del surriscaldamento e di una non elevata precisione, ma con un nuovo strumento che utilizza le caratteristiche degli ultrasuoni, per garantire un assoluto rispetto delle superfici ossee e dei tessuti molli con una elevatissima precisione di taglio.
Il campo principale di applicazione è nella chirurgia del rialzo del pavimento del seno mascellare, nella estrazione dei denti del giudizio e di tutti i denti inclusi, nella tecnica di split-crest che consiste nell'allargamento delle creste sottili per poter inserire degli impianti, ed in molti altri settori dell’implantologia.

Protossido d'Azoto

La tecnica di ansiolisi è utilizzata per prevenire e curare l'ansia dal dentista. Deve essere sempre affiancata da una corretta modalità di approccio al paziente (gentilezza, ambiente, spiegazioni, dolcezza, personale preparato).
Si rivolge ai pazienti in cui lo stato d’ansia non è controllabile a causa della presenza di forti fattori di stress (esperienza nuova, odori, rumori, posizione immobile,precedenti esperienze proprie o di un familiare/amico, ecc).
Un esempio lo troviamo nei bambini piccoli che debbano affrontare sedute lunghe e impegnative oppure traumatizzati da precedenti esperienze. Altra situazione in cui risulta un ausilio importante è quando vi è un accentuato riflesso del vomito. 
Come funziona?
Il paziente respira da una mascherina nasale profumata un aerosol di protossido d’azoto e ossigeno proporzionato al suo stato d’ansia.Il paziente entra così in una situazione di sedazione, ma cosciente, apre e chiude la bocca e esegue tutte le richieste del medico. Durante la seduta si perde la percezione del tempo. 
Rischi? Nessuno!
Il protossido d’azoto è un gas molto volatile, viene eliminato con la respirazione dopo 2-3 minuti di somministrazione di ossigeno puro alla fine della seduta. Non viene metabolizzato da fegato e reni. In rari casi, potrebbe verificarsi la comparsa di nausea e vomito: si consiglia perciò di presentarsi all'appuntamento senza aver assunto cibi liquidi o pasti abbondanti. Non dà effetti dopo la seduta e consente la guida ai pazienti adulti.
Non è indicata nei primi tre mesi di gravidanza, in tossicodipendenti, in soggetti con gravi infezioni polmonari e nei soggetti con gravi malattie mentali. 

Radiografia Digitale Computerizzata (RVG)

RVG è un'imaging dentale digitale con il 95% in meno di radiazione della radiografia tradizionale. I sensori RVG, presenti in ogni unità operativa,  permettono l'accesso immediato all'analisi dell’immagine attraverso radiografie endorali di alta qualità, senza attesa per lo sviluppo o interruzione del trattamento. Consente una diagnosi istantanea e precisa. La tecnologia digitale ottimizza e facilita l'archiviazione degli esami.

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale con la lampada led ZOOM è una delle tecniche migliori per rendere i denti bianchissimi.
Dal colore dei denti dipende, in buona parte, la bellezza del sorriso. Sicuramente, per poter avere dei denti bianchi e puliti, è fondamentale l'igiene orale, dunque lavare regolarmente i denti dopo ogni pasto utilizzando dei dentifrici di qualità. Tuttavia i denti possono presentare delle piccole alterazioni del loro colore originario le cui  cause si possono ricercare nel fumo, alcol, bevande zuccherate. Lo sbiancamento dentale professionale permette di recuperare il colore naturale dei denti, e di norma viene effettuato a seguito di una visita senza impegno di valutazione e una pulizia dentale professionale. Tra le varie soluzioni, il  trattamento sbiancante più vantaggioso e pratico è senza dubbio quello di sbiancare i denti con lampada led ZOOM, una tecnica che si è sviluppata solo recentemente e che garantisce dei risultati di primissimo livello. I migliori studi dentistici hanno a disposizione dei macchinari per sbiancare i denti emettendo semplicemente della luce; tra le diverse tipologie di luci attive disponibili, quali ad esempio alogene, plasma ed altre ancora, il led ZOOM è senza dubbio il più efficace, dal momento che, per quanto sia intensa, non produce calore, dunque può essere indirizzata sul dente senza che il paziente provi alcun fastidio. Una seduta di questo tipo dura poco più di un'ora, è completamente indolore ed i risultati saranno evidenti per più di un anno. Rispetto ai metodi più classici sbiancare i denti con lampada led ZOOM è una tecnica molto più pratica, che garantisce dei risultati evidenti e durevoli.
La qualità dell'intervento è fuori discussione. Ricordiamo che il trattamento:
– Non danneggia lo smalto dentale.
– Non danneggia la gengiva.
– Può essere ripetuto ogni volta che lo si desidera.
– Nessuna sensibilità dentale.
– Risultati visibili dalla prima sessione-e ‘sconsigliato  in caso di gravidanza.